Santena. Triumph Spitfire in bella mostra al Complesso Cavouriano

SANTENA – 3 luglio 2025 – Raduno di automobili Triumph Spitfire al complesso cavouriano. E’ stato organizzato sabato mattina 29 luglio 2025.


Massimo Pastrone
, delegato regionale e consigliere nazionale del Registro Italiano Triumph Spitfire, informa così: «La Triumph Spitfire è stata costruita a partire dal 1962 sino al 1980. Opera del designer Edgardo Michelotto. Un’auto iconica. E’ la vettura un po’ simbolo e un po’ sogno degli Anni Settanta e degli Anni Ottanta. Una spyderina comoda e, tutto sommato, economica. Un’auto con fascino tutto inglese e linea italiana».

«Oggi qui sul prato antistante il castello Cavour di Santena e nell’alberata davanti alla ristrutturate ex scuderie – aggiunge Massimo Pastrone -, i visitatori possono ammirare una memoria del passato e, al tempo stesso, un sogno per il futuro. Il Registro Italiano Triumph Spitfire, conta 400 soci distribuiti in tutta Italia. Un Gruppo di Amici e appassionati di macchine inglesi d’epoca e, in particolare di Triumph Spitfire.  Organizziamo 6-7 raduni ogni anno. Appuntamenti distribuiti un po’ in tutto il territorio italiano, per dare modo a tutti i soci di poter partecipare. Ci troviamo periodicamente. Siamo tutti amici. Oggi qui ci sono soci arrivati con la loro Triumph Spitfire da Torino, Frosinone, Milano, Roma, Vicenza e altre città ancora».

All’aperitivo, offerto da Roberto Forelli, gestore del Supermercato Eurospar Santena, tra gli altri, erano presenti:  Roby Ghio, sindaco di Santena; Davide Nicco, presidente del Consiglio regionale del Piemonte, con il referente territoriale Walter Mastrogiovanni; Marco Fasano, vice presidente e direttore della Fondazione Cavour

LINK per saperne di più:
https://www.registrospitfire.it/