Santena. Trasporto scolastico studenti con disabilità che frequentano le scuole superiori

SANTENA – 4 luglio 2025 – La città ha girato il rimborso spese del trasporto scolastico a favore di due studenti, con disabilità, che frequentano le superiori. Si tratta di risorse erogate dalla Città Metropolitana di Torino.

 Le funzioni amministrative relative all’erogazione dei servizi di assistenza scolastica sono in capo ai Comuni. In municipio sono arrivate due richieste di contributo economico presentate dalle famiglie di due studenti, frequentanti la scuola secondaria di secondo grado. L’Ufficio istruzione cittadino ha inoltrato alla Città Metropolitana di Torino, la segnalazione dei costi previsti a tal fine per l’Anno scolastico 2024-2025. La Città Metropolitana di Torino ha assegnato un finanziamento di euro 7.798 a copertura delle spese di trasporto sostenute dalle due famiglie degli studenti disabili.

Nei giorni scorsi la città di Santena, con una determina dell’Area 4 Socio culturale, ha impegnato a favore dei genitori di due studenti con disabilità frequentanti la scuola secondaria di secondo grado euro 7.027. Somma a titolo di rimborso delle spese sostenute dalle due famiglie per il trasporto scolastico, per il periodo dal settembre 2024 al giugno 2025.

*
FONTE
2025 Santena DRArea4 SC353

*
IMMAGINE sopra il titolo del post: Santena, municipio, scatto del 3 luglio 2025.