Santena. Nuovo impianto di registrazione audio e video per la sala del Consiglio comunale

SANTENA -18 novembre 2025 – Nuovo impianto di registrazione audio e video per la sala del Consiglio comunale cittadino, sita al piano terra di Palazzo municipale. Le risorse arrivano dal PNRR finanziato dall’Unione Europea, Next Generation EU

La città di Santena, a fine giugno 2025, aveva affidato alla ditta Microvision, di Pietraperzia (in provincia di Enna), la fornitura di una piattaforma digitale e del relativo impianto, denominati “Consigli in Cloud”. Attrezzature finalizzate alla registrazione, trasmissione e archiviazione in formato audio e video delle sedute del Consiglio comunale di Santena e di altre riunioni istituzionali, in programma in sala consiliare di palazzo municipale. Alla ditta è stata affidata anche l’assistenza e la manutenzione dell’impianto, per la durata di anni 6. Per la città di Santena la spesa è di complessivi euro 39.368,18.

Nei giorni scorsi la città ha liquidato quanto dovuto alla ditta Microvision. Nel bilancio comunale 2025, la somma è a carico di due codici di bilancio, denominati: Contributi PNRR – M1 C1 – investimento 1.2 – Abilitazione al cloud per le Pubbliche amministrazioni locali e Servizi Istituzionali, generali e di gestione – funzionamento organi istituzionali – attrezzature hardware.

*
FONTE
2025 Santena DR SdS 624
*
IMMAGINI
Santena, consiglio comunale del 30 ottobre 2025. La prima seduta registrata dal nuovo impianto