Santena. Integrazione spesa per alcuni servizi scolastici a favore di alunni in condizione di disabilità

SANTENA – 10 dicembre 2025 – Integrazione di spesa per alcuni servizi scolastici a favore di alunni in condizione di disabilità, che frequentano le scuole santenesi.

Dal 1° settembre 2024 i servizi di attività assistenziali per l’autonomia e la comunicazione ad alunni in situazione di disabilità frequentanti l’asilo nido e le scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado e centri estivi; gestione dell’asilo nido comunale; gestione pre e post scuola, sono stati affidati all’Ati, associazione temporanea di imprese, Cittattiva di Chieri e Mirafiori di Torino La durata dell’appalto è di 60 mesi, fino al 31 agosto dell’anno 2029.

In relazione all’effettivo numero di utenti con disabilità che stanno utilizzando il servizio di assistenza per l’autonomia e la comunicazione – che è superiore a quello stimato in fase di gara -, si è reso necessario integrare l’impegno di spesa precedentemente assunto.  La città di Santena ha impegnato la somma di ulteriori euro 27.500, a favore dell’Ati Cittattiva-Mirafiori, a valere per l’anno 2025. L’integrazione di spesa è inferiore alla percentuale del 10 per cento del valore iniziale del contratto.
*
FONTE
2025 Santena DR AREA 4 SC 647
*
IMMAGINE: nella foto sopra il titolo del post, ingresso Istituto Comprensivo di Santena, in via Tetti Agostino. Scatto del 22 novembre 2025