Santena. Fornitura gratuita libri di testo per studenti della scuola elementari. Anno scolastico 2026-2027

SANTENA – 25 giugno 2026 – La città ha stanziato 19mila euro per la fornitura gratuita dei libri di testo agli studenti santenesi che frequentano le scuole elementari nell’anno scolastico 2026-2027.

Il Testo unico delle disposizioni legislative in materia di istruzione prevede la fornitura gratuita dei libri di testo agli alunni che frequentano la scuola primaria (elementari). L’onere della spesa relativa all’acquisto dei libri di testo per gli anni della scuola primaria è a carico del Comune di residenza. Per consuetudine, l’acquisto dei libri di testo viene effettuato direttamente dalle famiglie, che si rivolgono a rivenditori di loro fiducia, mediante consegna di cedole librarie. Il pagamento dei libri scolastici viene effettuato dal Comune, in un secondo momento, a seguito di presentazione di fattura da parte dei rivenditori.

La città di Santena, con la determina 384, dell’Area 4, Socio culturale, approvata il 19 giugno 2026, ha autorizzato l’acquisto dei libri di testo per gli alunni della scuola primaria per l’Anno scolastico 2026-2027 che partirà il prossimo settembre. La città ha impegnato, nel Bilancio comunale 2026, la somma complessiva di euro 19.000, a carico del capitolo “Spese per fornitura gratuita di libri alunni scuola elementare”. Gestione competenza 2026.
*
FONTE della notizia:
2026 Santena DR Area 4 SC 384

*
IMMAGINE: Santena, entrata di studenti nel Plesso della Scuola elementare Camillo Cavour in via Vittorio Veneto (scatto di inizio giugno 2026)