Santena. Rifacimento rete fognaria e scarichi servizi igienici edificio asilo nido

SANTENA – 19 luglio 2026 – Rifacimento della rete fognaria e degli scarichi dei servizi igienici dell’edifico dell’asilo nido.

Si sono verificati alcuni problemi relativi agli scarichi dei servizi igienici dell’edificio che accoglie l’asilo nido comunale, sito in via Milite Ignoto 22. L’amministrazione comunale sta procedendo a eseguire l’intervento di rifacimento della rete fognaria e degli impianti di scarico dei servizi igienici. La città di Santena, con la determinazione numero 450 dei Servizi tecnici, firmata il 15 luglio 2026, ha affidato i lavori alla ditta RILA Impianti, con sede in Torino. Importo lavori previsto: euro 22.631.

Questi sono i lavori previsti: demolizione per allacciamento di 4 pluviali e posa di 4 pozzetti sifonati, ispezionabili; sostituzione di 2 pozzetti, posizionati su strada; scavo per collegamento di pluviale alla tubazione principale esistente; scavo per posa tubazione diametro 125 millimetri, con innesto su collettore principale; la porzione esterna al fabbricato verrà collegata al pozzetto principale; calottatura delle tubazioni posate con calcestruzzo, reinterro degli scavi e asfaltatura a freddo; smaltimento in discarica dei materiali di risulta.


*
FONTE della notizia:
2026 Santena DR Area 3 St 450
*
IMMAGINI: Santena, asilo nido comunale. Immagini del 29 maggio 2026, Archivio RossoSantena