TROFARELLO – 17 ottobre 2026 – Sabato 24 ottobre 2026, dalle ore 9:00 alle 11:30, la Casa della Comunità di Trofarello, in via Togliatti 10, ospiterà la Giornata per il Cuore. Appuntamento dedicato alla prevenzione e alla sensibilizzazione sui temi della salute cardiovascolare.

L’iniziativa, prevede interventi dedicati agli stili di vita, alla riduzione del rischio di infarto, al diabete e all’ipertensione arteriosa, con l’obiettivo di promuovere una maggiore consapevolezza sull’importanza della prevenzione. Dopo i saluti del sindaco di Trofarello e della direzione dell’ASL TO5, interverranno la cardiologa Luisa Formato, la diabetologa Roberta Manti e l’internista Alessandro Rossi. Sarà inoltre presente uno stand informativo uno dedicato ai consigli nutrizionali.

Bruno Osella, direttore generale Asl To5, afferma: «La prevenzione rappresenta uno strumento fondamentale per tutelare la salute delle persone. In-formare sui fattori di rischio cardiovascolare e sull’importanza degli stili di vita è un’occasione per promuovere una maggiore consapevolezza e attenzione alla propria salute. Iniziative come questa valorizzano il ruolo della Casa della Comunità quale punto di riferimento per l’informazione e la promozione della salute sul territorio». La Giornata per il Cuore si svolge con il patrocinio del Comune di Trofarello e con il contributo dell’associazione Cuore e Rianimazione Lorenzo Greco ODV.
*
FONTE della notizia: nota stampa Sonia Morellato, Ufficio comunicazione Asl To5.
