Santena, corso di formazione per volontari Avo e cittadinanza

Santena –  11 settembre 2011 – L’associazione volontari ospedalieri (Avo) Santena, guidata da Leda Martorano, ha organizzato un corso di formazione per volontari, aperto a tutta la cittadinanza. Gli incontri sono a ingresso libero e si tengono nella sala di palazzo Visconti Venosta, il giovedì, dalle ore 18 alle 20. Sono previsti quattro incontri: il 15, 22 e 29 settembre e il 6 ottobre. Di seguito, il programma e i relatori delle serate.

Corso di formazione per volontari Avo e cittadinanza

Giovedì 15 settembre 2011: “Chiamati a essere gli uni per gli altri”, relatrice Elena Ferrario, volontaria Avo Torino.

Giovedì 22 settembre 2011: “L’uomo fragile, la malattia, la sofferenza, la cura”. Breve storia e alcune riflessioni sull’assistenza al disagio fisico e psichico del malato, con il supporto di proiezioni di immagini di opere d’arte, dal medioevo ai giorni nostri. Relatore dottor Scaroina.

Giovedì 29 settembre 2011. “Le dipendenze, parliamone con l’aiuto di un esperto”, relatore Giuseppe Forlano, docente dell’università della Strada del Gruppo Abele.

Giovedì 6 ottobre 2011: “Volontariato come scelta etica, statuto ed aspetti organizzativi”, relatore Leonardo Patuano, presidente Avo regionale Piemonte.

Gli incontri si svolgono nella sala Visconti Venosta, dalle ore 18 alle 20.

Info: tel. 333-9529073

**

blog rossosantena.it
©riproduzione riservata