Santena, Edoardo Tamagnone: «Benny Nicotra non è più presentabile né dal Pdl né da altri soggetti politici»

Santena –  16 ottobre 2011 – L’ex sindaco Benny Nicotra non è più candidabile né come sindaco né come consigliere. Lo spiega in questa breve intervista Edoardo Tamagnone, esponente del Pdl.

«Dal mio punto di vista – afferma Edoardo Tamagnone – è evidente, sia per le questioni giudiziarie del passato sia per tutto quello che è successo rispetto ai vari rapporti di lavoro dipendente dell’ex sindaco che Benny Nicotra non è più ripresentabile, né dal Pdl né da qualunque altro soggetto  politico».

Edoardo Tamagnone aggiunge: «Io penso che l’unità del Pdl potrà essere possibile solo se tutti prenderanno consapevolezza di questo dato di fatto. Forse la situazione all’interno del Pdl merita una riflessione più attenta. Tutti i soggetti che a vario titolo dicono di far parte o di voler rappresentare il Pdl dovrebbero compiere delle riflessioni più meditate per il prossimo futuro. Io, come molti altri, ho avuto una chiacchierata con Pasino e con Cima. Secondo me il Pdl deve semplicemente decidere con chi vuole candidarsi alle prossime elezioni e  decidere chi schierare».

«È nei fatti che Benny Nicotra si è autoescluso la possibilità di candidarsi sia come sindaco sia come consigliere comunale – chiude Edoardo Tamagnone –. Penso che in nessuna lista possa avere cittadinanza un personaggio che, tra l’altro, ha vicende in corso nei confronti del Comune stesso  dove si potrebbe ripresentare. Infatti, il problema del percepimento della doppia indennità mentre era dipendente resta ancora tutto da risolvere. Appare evidente a tutti che non potrà contestualmente candidarsi come amministratore nel Comune dove ha un contenzioso del genere in corso.

**

blog rossosantena.it

©riproduzione riservata