Maltempo, previste temperature molto basse per tutto il fine settimana

Torino – 9 febbraio 2012 – Di seguito, il comunicato stampa inviato questa sera ai mezzi di informazione dall’Ufficio stampa della Giunta Regionale relativo all’evoluzione del maltempo in Piemonte.

Maltempo
PREVISTE TEMPERATURE MOLTO BASSE
PER  TUTTO IL  FINE SETTIMANA

Una nuova ondata di freddo sta per interessare la nostra regione, causando un moderato peggioramento del tempo nel corso delle prime ore del mattino di domani con nevicate sulle pianure centrali e meridionali e temperature sotto la media del periodo. Nel corso del fine settimana l’aria fredda stazionerà sulla nostra regione, mantenendo temperature molto basse, pur senza precipitazioni. Forti venti interesseranno la dorsale appenninica.

Il quadro meteorologico previsto richiede nuovamente l’assunzione di comportamenti adeguati e previdenti in relazione alla possibilità che si manifesti uno scenario territoriale simile a quello vissuto sul territorio regionale nei giorni scorsi, al fine di contribuire al superamento di temporanee difficoltà legate all’eventuale interruzione, anche parziale, di alcuni servizi.

Il Settore regionale di Protezione civile ha raccomandato ai corrispondenti responsabili provinciali e comunali di mantenere attive tutte le azioni di prevenzione già efficacemente adottate nei giorni scorsi al fine garantire un’adeguata fornitura dei servizi essenziali, di prestare la massima attenzione ad eventuali situazioni di pericolo che dovessero coinvolgere la popolazione e di verificare, con il concorso delle forze del volontariato, la disponibilità di strutture di accoglienza necessarie per fronteggiare eventuali situazioni di disagio determinate dalle condizioni meteorologiche previste.

Per informazioni sulla viabilità e sull’adozione di eventuali provvedimenti cautelari di chiusura delle scuole, si invita la popolazione a consultare i siti istituzionali e a contattare i   centralini telefonici di Province e Comuni piemontesi.

Eventuali aggiornamenti e comunicazioni saranno consultabili all’indirizzo www.regione.piemonte.it/protezionecivile/

**

Fonte: http://www.regione.piemonte.it