Santena, un Comitato per rilanciare il mercatino Porta Portese scambio & baratto

SANTENA 24 gennaio 2009 – La giunta comunale ha nominato un Comitato di qualità per rilanciare il mercatino Porta Portese, scambio baratto & altro.

05gen09-mercatino2

04gen08ccfalcocchio1Giuseppe Falcocchio, assessore allo Sviluppo economico, spiega: «Il regolamento del mercatino della nostra città prevede l’istituzione di un comitato che collabori con l’amministrazione comunale nella gestione e nella organizzazione di questo evento mensile. La normativa della Regione Piemonte prevede la possibilità di avvalersi per gli aspetti di promozione delle manifestazioni oltre che della Pro loco anche dei consorzi o cooperative costituite tra operatori del commercio su area pubblica».

L’assessore aggiunge: «Abbiamo ritenuto necessario istituire un Comitato di qualità preposto alla valorizzazione del mercatino di Porta Portese scambio, baratto & altro, anche al fine di verificare la conformità delle merceologie proposte al pubblico. Il Comitato sarà chiamato a valutare nel complesso la qualità della manifestazione e gli aspetti promozionali».

Questi sono i componenti del Comitato costituito dalla giunta comunale:  l’assessore allo Sviluppo economico o suo delegato; il consigliere comunale con delega al Commercio; il presidente dell’associazione Nuova pro loco o suo delegato; il presidente dell’associazione Commercianti di Santena o suo delegato; il comandante della polizia municipale.

**
La delibera è la numero 5 ed è stata approvata il giorno 21 gennaio 2009