Santena, patrocinio all’associazione Amore e speranza onlus

Santena – 24 maggio 2013 –  La Giunta ha concesso il patrocinio comunale e l’utilizzo del logo della città di Santena all’associazione Amore e speranza onlus.
AmoreesperanzaonlusNicola Abalsamo, presidente dell’Associazione Amore e Speranza Onlus, ha chiesto all’amministrazione comunale la concessione del patrocinio e l’utilizzo del logo del Comune di Santena, per pubblicizzare il materiale informativo dell’associazione. In giunta, l’assessore Paolo Romano ha ricordato che l’associazione è iscritta all’Albo degli organismi associativi di questo Comune nella sezione “Sociale” e opera senza scopo di lucro promuovendo iniziative in grado di migliorare il più possibile la qualità della vita di persone in condizioni di esiti di gravi cerebrolesioni. L’associazione promuove e sostiene la ricerca clinica e scientifica sulla grave cerebrolesione acquisita e sugli esiti, sullo stato vegetativo, sullo stato di minima coscienza e sulla sindrome di Locked-in. Il sodalizio tutela e assiste la famiglia del paziente nel percorso di cura e di disabilità ed è a fianco della famiglia anche dopo le dimissioni, soprattutto in caso di necessità e di problemi che dovessero in seguito evidenziarsi. L’onlus promuove il recupero delle persone affette dagli esiti di grave cerebrolesione, favorendo l’acquisizione del maggior livello di autonomia, crescita personale e il reinserimento sociale e lavorativo. L’associazione  raccoglie e aggiorna periodicamente dati statistici inerenti gli sviluppi delle patologie e casistiche a livello regionale, nazionale ed internazionale e, inoltre, diffonde e promuovere presso le Istituzioni e l’opinione pubblica l’informazione relativa ai problemi della persona affetta da esiti di grave cerebrolesione acquisita.

La giunta comunale ha deliberato di concedere il patrocinio della Città di Santena e l’utilizzo del logo, all’associazione Amore e speranza onlus, di Santena, per la pubblicizzazione e distribuzione di materiale informativo.

**

Fonte: verbale di deliberazione dalla giunta comunale, numero 88, del 23 maggio 2013, con oggetto “Concessione del patrocinio comunale e utilizzo del logo della città di Santena all’associazione Amore e speranza onlus di Santena”.

**
Scarica la delibera: Santena2013_GM88

**

www.rossosantena.it

Twitter @FilippoTesio