Santena, “Una notte da favola…”, sabato 13 luglio 2013

Santena – 11 luglio 2013 –  “Una notta da favola…” Questa l’iniziativa organizzata da Santena meeting e, in particolare, dai commercianti e artigiani di “Santena in Pista”, con la collaborazione della città di Santena, per la sera di sabato 13 luglio, a partire dalle ore 19.

UnaNottedaFavolaLa notte bianca vedrà coinvolto tutto il centro cittadino: piazza Martiri della Libertà, via Cavour, via Sambuy, via Tana, piazza San Lorenzo, piazza Cosma e Damiano, piazza Forchino. In piazza Martiri della Libertà saranno presenti alcune truccatrici che accoglieranno piccini e grandi per pittare i loro volti con i colori dei tanti protagonisti dello sterminato mondo delle favole. In piazza San Lorenzo sarà allestito un punto ristoro, con birra, panini e salsiccia: il tutto a prezzi popolari.

Componente fondamentale la notte bianca sarà il mercatino dell’artigianato, organizzato come sempre da Flavio Pavani, dell’Associazione Ottonovecento, che porterà in città decine e decine di bancarelle. Sotto i gazebo anche alcune associazioni cittadine, fra cui Emergency e l’associazione Bersaglieri di Santena e Villastellone. Tra le attrazioni per bambini saranno presenti alcuni gonfiabili. In programma anche la presenza di alcuni gruppi musicali: con le loro note, allieteranno la notte bianca cittadina.

Tra gli ingredienti principali della notte bianca il gruppo musici e sbandieratori “I Templari” di Villastellone: oltre a proporre giochi medioevali – tiro con freccette, tiro al salame e altri giochi di abilità – durante la serata effettueranno alcune sbandierate per le vie della città, con esibizione finale nella centralissima piazza Martiri della Libertà. Lungo tutta via Tana e in piazza Forchino sarà organizzata un’esposizione delle mitiche moto Harley Davidson, di auto da rally, custon car e tuning car.

Come nelle precedenti edizioni della notte bianca sono previste visite guidate al castello Cavour. L’associazione Santena meeting conta oggi 40 soci in gran parte impegnati per una buona riuscita di “Una notte da favola…” di sabato sera 13 luglio. All’evento contribuiranno anche i volontari del Gres, dell’associazione nazionale carabinieri, oltre naturalmente la polizia municipale cittadina.

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena