Santena, la banda musicale canonico Antonio Serra rinnova il direttivo

Santena – 3 maggio 2017 – Ieri sera la Banda musicale Canonico Serra ha rinnovato le cariche sociali.

Dopo 25 anni  Anna Maria Merlino ha dato le dimissioni da direttore artistico e maestro della banda musicale. Il suo impegno e i suoi risultati sono innegabili e la banda per tutto questo periodo ne ha tratto enormi benefici.

Questo l’esito del rinnovo delle cariche sociali, avvenuto ieri sera nella sede di via Milite Ignoto: Mario Mariotti è stato confermato presidente. Il nuovo Maestro è Maurizio Caldera, 47 anni, già maestro di altre tre bande musicali, diplomato in tromba al Conservatorio.

Mario Mariotti, informa: «Già da due mesi e mezzo Maurizio Caldera ha preso la direzione della banda e dopo averci conosciuto si è dato disponibile a prendere in carico la direzione della banda. E’ sicuramente un professionista di elevate capacità che, con il suo modo di fare e le sue capacità ha subito conquistato i componenti della banda». «In affiancamento a Maurizio come Vice Maestro – prosegue Mario Mariotti – sono state nominati due musici, Antonella Criscuoli e Mario Audero. Abbiamo scelto di avere due vice maestro in modo da poter gestire il fatto che dovendo dirigere quattro bande Maurizio Caldera non potrà essere sempre presente ai servizi e la banda potrà essere portata indifferentemente dai due vice».

Nel direttivo della banda musicale Canonico Antonio Serra sono stati eletti: Matilde Appendino, Mario Audero, Elio Gallo, Gian Piero Bosio. Silvia Bottale, Marilena Tuninetti e Roberto Campia.

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena