Santena, designata la commissione per formare l’elenco dei giudici popolari di Corte di assise e di Corte di assise e di appello

SANTENA – 7 agosto 2017 – Il consiglio comunale ha designato i componenti della Commissione preposta alla formazione degli elenchi dei Giudici popolari di Corte di assise e di Corte di assise e di appello.

In consiglio comunale il sindaco Ugo Baldi, ha spiegato: «In ogni Comune della Repubblica sono formati, a cura di una Commissione composta dal Sindaco o di un suo delegato e di due consiglieri comunali, due distinti elenchi dei cittadini residenti nel territorio del Comune per l’esercizio delle funzioni di giudice popolare nelle Corti di assise e nelle Corti di assise e appello. Occorre designare due consiglieri comunali, uno di maggioranza e uno di minoranza, che dovranno far parte della Commissione per gli adempimenti da effettuarsi nel corso del quinquennio 2017/2022».

Il consiglio comunale ha quindi proceduto mediante votazione, alla elezione dei componenti effettivi e supplenti della Commissione preposta alla formazione degli elenchi dei Giudici popolari di Corte di assise e di Corte di assise di appello, composta dal sindaco, presidente della commissione, e da due componenti effettivi, uno di maggioranza e uno di minoranza.

La maggioranza ha indicato la consigliera Alessia Perrone, quale componente effettivo e la consigliera Serena Aiassa, quale componente supplente. Le minoranze hanno indicato il consigliere Mauro Sensi, quale componente effettivo e il consigliere Enrico Arnaudo quale componente supplente. Il consiglio comunale è passato al voto, in forma palese e la proposta è stata approvata a maggioranza.

**

FONTE: città di Santena, città metropolitana di Torino, verbale di deliberazione del consiglio comunale, numero 34, del giorno 26 luglio 2017, con oggetto: Giudici popolari di corte di assise e di corte di assise e appello. designazione dei componenti della commissione preposta alla formazione degli elenchi.

**

Scarica la delibera del consiglio comunale:  Santena2017 CC34

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena