Santena, in quattro serate serviti 800 frispoli

SANTENA – 21 luglio 2020 – «Sagra del Frispolo 2020… obbiettivo raggiunto». Adriano Scovazzo, presidente di Santena E20, sodalizio  che, con il patrocinio della Città di Santena, ha organizzato i due fine settimana dedicati alla Sagra del frispolo, traccia un bilancio positivo delle quattro serata organizzate nell’area golenale.

«Ci eravamo prefissati di raggiungere i numeri della scorsa edizione, spalmando la manifestazione su 4 serate – prosegue Adriano Scovazzo –. Ci siamo limitati con la pubblicità, con le attrazioni di contorno e abbiamo eliminato le bancarelle. Il tutto per cercare di dare la possibilità a tutti di passare qualche bella serata, riuscendo a rispettare le normative anti covid-19. Direi che ci siamo riusciti. La risposta è stata buona: In tutto abbiamo servito 800 frispoli; i più quotati sono stati il frispolo Taggia, con prosciutto crudo, cotto e soppressata e il frispolo Tetti Giro, con prosciutto cotto. La gente si è divertita. Le norme anti corona virus sono state rispettate».

Adriano Scovazzo chiude così: «Ora voltiamo pagina: nel prossimo fine settimana ci concentreremo su piazza Martiri della Libertà, che con il suo nuovo allestimento del cosiddetto ’Salotto santenese’, ospiterà una serate musicali con canzoni rivisitate del gruppo 883. L’obbiettivo? Un graduale e meritato ritorno alla normalità. Ne abbiamo tanto bisogno…”.