Santena, aree verdi, il sindaco risponde al consiglio comunale dei ragazzi

SANTENA – 08 giugno 2009 – Durante il consiglio comunale dei ragazzi, riunito il 29 maggio scorso, il sindaco Benny Nicotra ha fornito agli studenti un resoconto di quanto messo in cantiere dai servizi tecnici rispetto alle richieste emerse nella seduta del 6 marzo scorso in merito alle aree verdi e alla manutenzione degli edifici scolastici.

08giu09-ccr

Il sindaco ha detto: «Sono già stati ordinati i nuovi giochi da posizionare nei cortili delle scuole; non arriveranno per la fine di quest’anno scolastico. Ritengo che potranno essere montati per la prossima primavera». In merito all’area verde di via Trinità il sindaco ha detto: «La recinzione e i cancelli sono in fase di posa. L’illuminazione pubblica è già stata sostituita, mentre l’area cani si realizzerà, probabilmente, tra un mese».
In merito all’area verde di vicolo Sangone, il sindaco ha detto: «Considerato il grande cantiere presente in adiacenza sarà realizzata solo dopo il collegamento stradale con via Garibaldi, in modo da poterla localizzare in modo ottimale per tutte le utenze».
Nicotra ha aggiunto «per l’area verde di via Brignole i lavori sono stati avviati e saranno finiti entro la fine del mese di giugno». Sempre il sindaco ha ricordato ai ragazzi che «Tutte le manutenzioni di competenza del Comune vengono inserite in un crono programma ed effettuate secondo l’urgenza delle stesse. Per quanto riguarda le scuole, solitamente le manutenzioni si fanno durante le vacanze estive».
Il sindaco ha continuato fornendo informazioni sula sostituzione dei serramenti esterni dell’ala nuova della scuola elementare Cavour: «I lavori sono stati appaltati nel mese di settembre 2008 e verranno realizzati durante le prossime vacanze estive». Da ultimo, rispetto alla richiesta di un locale di ritrovo per attività di gioco in orario non scolastico, il sindaco ha detto: «Dopo attente verifiche, la richiesta non può essere accolta perché il Comune non è in possesso di locali idonei. Comunque la richiesta è stata segnalata all’assessorato al Tempo libero».