Santena, Cavour vs resto del mondo, il 19 luglio 2009, torna il Teatro a corte con un recital di Anna Galiena

SANTENA – 05 luglio 2009 – Nella cornice del complesso cavouriano è previsto un nuovo appuntamento del Teatro a corte, il teatro europeo in scena nelle dimore sabaude. A Santena, domenica 19 luglio, con inizio alle 21,30, la Fondazione teatro Piemonte Europa propone il recital creato per Teatro a Corte 09 dal titolo Cavour vs resto del mondo, con performer by Anna Galiena.

teatro-a-corte

Il recital propone alcune pagine importanti di un pezzo di storia italiana: Cavour, Costantino Nigra, la contessa di Castiglione e Caroline Marsh, prima ambasciatrice statunitense in Italia, saranno i personaggi di questo secondo appuntamento del festival a Santena, luogo di memorie cavouriane in vista delle celebrazioni per il 150° anniversario dell’Unità d’Italia.

Nel depliant di presentazione della rassegna Teatro a corte, Mercedes Bresso, presidente della Regione Piemonte e Gianni Oliva, assessore alla Cultura e alle politiche giovanili della Regione, spiegano: «La Regione Piemonte ha individuato nella valorizzazione delle residenze sabaude l’obiettivo centrale di un progetto che coniuga attività di spettacoli dal vivo di rilievo internazionale con la bellezza del patrimonio storico e architettonico della nostra regione. La proposta della Fondazione Teatro Piemonte Europa – attraverso la preziosa collaborazione con importanti istituzioni culturali del territorio e il coinvolgimento delle amministrazioni locali – è un osservatorio su quanto la sperimentazione nei diversi linguaggi espressivi e i nuovi fermenti artistici a livello europeo portano di innovativo nella scena artistica contemporanea, sempre più aperta alle intersezioni e agli attraversamenti, alle corrispondenze tra le arti».

La rassegna Teatro a Corte 09, dal 10 al 29 luglio 2009, propone spettacoli a Aglié, Druento, Moncalieri, Pollenzo, Rivoli, Santena, Torino e Venaria Reale.

INFO
Domenica 19 luglio 2009
Santena castello Cavour
Piazza Visconti Venosta 2
Anna Galiena
Fondazione Teatro Piemonte Europa
Recital
Creazione per Teatro a Corte 09
Cavour vs resto del mondo
Con performer by Anna Galiena
Inizio ore 21,30 (durata 60 minuti)
Biglietti 15/12/6 euro

www.teatroacorte.it