Santena, settimana della sindone

SANTENA – 22 febbraio 2010 – In preparazione all’ostensione della sindone che sarà esposta nel duomo di Torino, dal 10 aprile al 23 maggio prossimi, la parrocchia di Santena, insieme con le altre parrocchie dell’unità pastorale 57, propone, dal 27 febbraio al 7 marzo, “La settimana della sindone”.

sindone

«Sino al 7 marzo 2010 nella chiesa parrocchiale – spiega il parroco don Nino Olivero – sarà esposta una copia della sindone in grandezza naturale – metri 4,42 per 1,12 – che potrà essere visitata come preparazione alla venerazione della sindone, conservata nel duomo di Torino. Anche i nostri ragazzi – delle elementari e delle medie – potrebbero venire a vedere questa copia della sindone, accompagnati dai loro insegnanti: una bella occasione per accostarsi alla figura misteriosa dell’uomo della sindone, non solo dal punto di vista religioso, ma anche dal punto di vista storico e scientifico».

Mercoledì 3 marzo, alle 21, sempre nella chiesa parrocchiale, è prevista una conferenza tenuta dal prof. Bruno Barberis, direttore del Museo della sindone e del Centro internazionale di sindonologia di Torino, uno dei massimi esperti della Sindone. Infine, venerdì 5 marzo alle 21, è organizzato un incontro di preghiera davanti all’immagine della sindone, presiede don Mietek Olowski, moderatore dell’unità pastorale 57.

Don Nino Olivero conclude: «Noi sacerdoti siamo disponibili per guidare i ragazzi nella visione della sindone: occorre comunicare la propria adesione prenotandosi presso la parrocchia con un po’ di anticipo per organizzare le cose per bene».

**

Blog: rossosantena.it

©RIPRODUZIONE RISERVATA