Santena, l’impresa edile Amato Elia si è aggiudicata i lavori per il punto di informazione e accoglienza turistica annesso al palazzetto

Santena – 10 settembre 2010 – L’impresa edile Amato Elia si è aggiudicata i lavori per la realizzazione di un punto di informazione e accoglienza turistico ricettiva presso il Centro polifunzionale socio-culturale sito in via Brignole 34. L’importo dei lavori ammonta a euro 67.190,01.

Il progetto definitivo per la realizzazione del punto di informazione sito nell’edificio annesso al palazzetto dello sport, è stato redatto dall’architetto Rino Antonio Bosco. Il progetto prevede lavori per euro 103.295,45, finanziati con un contributo della Regione Piemonte – euro 59.911,36 – e con fondi proprio comunali, derivanti dall’avanzo di amministrazione 2009 – euro 43.384,09.  Il progetto esecutivo del punto di informazione, rientrante nel progetto Strade di colori e di sapori, è stato redatto dall’ing. Alessandro Meschi di Lucca. L’amministrazione ha affidato i lavori mediante cottimo fiduciario. Sono state invitate sette ditte; quattro hanno partecipato alla gara. La commissione ha aggiudicato i lavori all’impresa Edile Amato Elia che ha praticato un ribasso del 15,987 per cento sull’importo lavori posto a base della gara.

Come da intenzioni dell’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Benny Nicotra, al piano terra e al primo piano annessi al palazzetto, oltre al punto di informazione e accoglienza turistico-ricettiva saranno ospitate la biblioteca civica e – all’ultimo piano – il centro giovani.

**

Fonte: determinazione del responsabile dei servizi tecnici e del territorio, numero 241, del 29 giugno 2010.

**

Blog: rossosantena.it