Santena, depliant informativo turistico per il 150° anniversario dell’unità d’Italia

Santena – 17 aprile 2011 – In occasione del 150° anniversario dell’Unità d’Italia la Giunta comunale ha fatto stampare 5.000 copie di un depliant informativo-turistico sulla Città di Santena.

In Giunta Pino Falcocchio, assessore alla Cultura, Turismo, Italia 150°, di concerto con l’assessore allo Sviluppo economico Giovanni Bergoglio ha spiegato: «Come è noto il 2011 è l’anno delle celebrazioni per il 150° dell’Unità d’Italia; data l’importanza dell’evento in tutta Italia si svolgeranno moltissime iniziative con il coinvolgimento attivo delle Istituzioni e dei cittadini. Le iniziative di promozione territoriale e di valorizzazione dei prodotti tipici devono necessariamente passare anche attraverso la realizzazione e l’aggiornamento di pubblicazioni e di materiale informativo riguardante la Città».

Pino Falcocchio ha aggiunto: «Non a tutti è noto che Santena è la città del complesso Cavouriano, la città che ospita le esequie del conte Camillo Benso di Cavour la cui tomba è monumento nazionale, il luogo di produzione di uno dei prodotti tipici più apprezzati quali l’asparago, la città che ospita un parco monumentale, e infine una città ricca di storia e tradizioni. In occasione delle iniziative per il 150° anniversario dell’Unità d’Italia e in particolare in vista delle iniziative incentrate sulla figura di Camillo Cavour, si è convenuto pertanto di realizzare un depliant informativo-turistico che sarà distribuito agli ospiti e visitatori per promuovere e valorizzare il territorio santenese. La realizzazione del depliant è stata curata, dall’assessorato al turismo e allo sviluppo economico, mentre l’incarico della stampa è stato affidato alla ditta Tipografica Ianni di Santena al costo di euro 1.620, al lordo dell’Iva, per un numero di 5.000 copie. Il depliant ha come titolo “Benvenuti a Santena …la casa di Cavour”, ha formato 10 cm x 21 cm e conta 12 pagine.

**

Fonte: verbale di deliberazione della Giunta comunale, numero 57 del giorno 6 aprile 2011.

**

blog rossosantena.it

riproduzione riservata