Santena, interpellanza sul punto acqua del Movimento 5 Stelle

Santena – 25 settembre 2012 – E tre. Sul punto acqua dopo una mozione e una interrogazione del gruppo Santena futura al protocollo del Comune è arrivata anche una interpellanza del Movimento 5 Stelle Beppegrillo.it, presentata dai consiglieri Alessandro Caparelli e Daniele Franco. Di seguito, il testo dell’interpellanza.

Santena, 24 settembre 2012

Egregia Signora
Lidia Pollone
Presidente del Consiglio Comunale di Santena

p.c. Egregio Signor
Ugo Baldi
Sindaco di Santena

p.c. al Consiglio Comunale

INTERPELLANZA

-in merito alle offerte pervenute al comune per una collocazione di un punto di erogazione acqua, con delibera n° 86 del 27/06/2012 da installare presso la piazza Don Giuseppe Lisa.

CONSIDERATO

-che in data 17/07/2012 avente numero di protocollo 0008172 è stata depositata la proposta avente a oggetto: “Accordo di installazione e concessione di impianto fontanile Cillit-La Fontesana”.

RILEVATO

-che la suddetta ditta offriva il servizio di erogazione di acqua naturale a un costo di 0 centesimi e per quella gasata al costo di 0,06 euro, con l’impegno di non modificare le tariffe fino alla scadenza del terzo anno di vita dell’impianto e nel caso in specie sempre con il consenso del Comune;

-che la concessionaria avrebbe riconosciuto al comune di Santena una somma forfettaria di euro 1.500, Iva compresa;

-che la qualità dell’acqua è decisamente migliore grazie alle tecnologie apportate ai tipi di impianti;

-che la ditta Cillichemie opera in oltre duecento comuni in tutta Italia.

CHIEDIAMO

-perché non è stata resa nota e considerata la suddetta proposta?

-perché non è stata coinvolta la cittadinanza in merito a questa scelta, usando i canali di informazione (blog, giornali, assemblee pubbliche, manifesti) e una volta informata la cittadinanza perché non si è chiesto ad essa di esprimersi mediante voto sul tipo di contratto da stipulare.

Alla presente interrogazione chiediamo una risposta verbale al prossimo consiglio comunale.

I consiglieri comunali
Alessandro Caparelli
Daniele Franco

**

blog www.rossosantena.it