Santena, “Un biscotto per la scuola”

Santena – 16 maggio 2013 – 1.413 euro e 19 centesimi: questo il risultato dell’iniziativa “Un biscotto per la scuola”, messo in piedi dai genitori del plesso del Gozzano. Venerdì sera, nella serata di apertura dell’AspariSagra 2013, gli alunni della classe 3 del plesso della Gozzano, si sono esibiti sul palco. Durante lo spettacolo sul palco oltre agli alunni, sono salite anche le mamme e i papa degli studenti di terza. Durante la serata la maestra Tina ha invitato i genitori a passare al gazebo dei genitori sito attorno alla fontana di piazza Martiri della Libertà, per sostenere l’iniziativa “Un biscotto per la scuola”, versando una offerta per l’Istituto comprensivo di Santena.

UnBiscottoPerLaScuola2Le famiglie degli alunni del plesso Gozzano  desiderano ringraziare  tutti coloro che hanno reso possibile la serata e l’intera iniziativa: a cominciare dalla Pro loco e dall’amminsitrazione comunale che ha ospitato nella serata di apertura della sagra lo spettacolo degli alunni realizzato grazie all’impegno della maestra Tina e dalle altre insegnanti. I genitori rivolgono un ringraziamento particolare a Daniela Rizzi, referente della Pro loco, senza la quale non sarebbe stato possibile organizzare l’iniziativa. “Master chef” dell’iniziativa è Serena Aiassa Chiri; la sua esperienza culinaria è stata fondamentale. I panettieri disponibili sono stati: Il Forno, di Walter Pollone, di Tetti Giro: la Panetteria Cinanni, di via Principe Amedeo;  Il forno, di Tiziana Migliore, di via Torino; Voglia di Pane, di via Trinità. Il ristorante “Le vecchie credenze” ha messo a disposizione la propria esperienza e professionalità. Cascina Fontanacervo dei Favari ha fornito i suoi prodotti a prezzi scontati. In tutto le mamme “biscottaie” del Gozzano hanno impastato quasi 50 chilogrammi di farina, 90 uova e 6 chilogrammi di burro. Sono stati preparati più di 600 sacchettini di biscotti. Alessandro Callegari ha realizzato e stampato gratuitamente le etichette per ogni pacchetto di biscotti. Tra le mamme che hanno coordinato l’iniziativa Veronica Rontini, componente del Consiglio di istituto.

UnBiscottoPerLaScuola1Alla buona riuscita dello spettacolo di apertura dell’AspariSagra 2013 hanno contribuito numerosi sponsor: Mosso Parrucchieri, di Mosso Margherita; Hair Look di Antonietta Schimmenti; Hair Stile di Antonietta Lorusso; la signora Liviana, in qualità di stilista; Lella, di Sole no stop è stata la truccatrice ufficiale. Flor Art, di Ottaviana Coniglio ha fornito i fiori.

I genitori del plesso Gozzano, nel tracciare il bilancio dell’iniziativa, sul blog www.santenascuole.blogspot.it scrivono: «Ringraziamo tutti coloro che, a vario titolo, hanno partecipato alla serata e contribuito alla straordinaria riuscita dell’iniziativa, segno che la fattiva collaborazione tra scuola – insegnanti, bambini, rappresentanti –, i genitori, gli operatori economici, l’amministrazione e le associazioni può portare ad ottimi risultati nell’interesse della comunità. Auspichiamo che questo sia d’esempio e stimolo per altre future iniziative perché la scuola ha bisogno di tutto il nostro aiuto!».

**
Altre immagini:

UnBiscottoPerLaScuola3

UnBiscottoPerLaScuola4

UnBiscottoPerLaScuola5

UnBiscottoPerLaScuola6

UnBiscottoPerLaScuola7

UnBiscottoPerLaScuola8

UnBiscottoPerLaScuola9UnBiscottoPerLaScuola10

Santena, un biscotto per la scuola11

Santena, un biscotto per la scuola12

Santena, un biscotto per la scuol13

Santena, un biscotto per la scuola14

Santena, un biscotto per la scuola15

Santena, un biscotto per la scuola16

Santena, un biscotto per la scuola17

Santena, un biscotto per la scuola18

Santena, un biscotto per la scuola19Santena, un biscotto per la scuola20

Santena, un biscotto per la scuola21

Santena, un biscotto per la scuola22Santena, un biscotto per la scuola23

**

www.rossosantena.it

Twitter @FilippoTesio