Santena, l’assessore Mastrogiovanni replica alla missiva delle opposizioni sulla neve

Santena – 4 febbraio 2014 – Di seguito, alcuni brevi rilievi di Walter Mastrogiovanni, assessore alle Politiche e gestione del territorio, in replica alla lettera dei tre gruppi di opposizione  consiliare che, in occasione delle recenti nevicate, hanno segnalato disagi e disservizi.

Walter Mastrogiovanni«Io la lettera protocollata non l’ho ancora potuta leggere – premette l’assessore Walter Mastrogiovanni –. Se presenteranno una interrogazione o una interpellanza risponderò nella sede opportuna, in consiglio comunale. Per intanto va detto che non risponde al vero che non sia entrato in servizio nessun mezzo meccanico: questa è una bugia. I mezzi della ditta sono entrati in azione  mercoledì alle 12, mercoledì sera e giovedì pomeriggio, sul tardi, dalle ore 15 alle 17. Io ho già in mano le fatture della ditta che ha in appalto il servizio spargimento sale e sgombero neve. E’ vero che non siamo intervenuti nel pomeriggio in occasione dell’uscita degli studenti dalle scuole perché a quell’ora eravamo senza personale. Comunque, in genere, le aree di ingresso delle scuole vengono pulite al mattino presto, prima dell’entrata degli studenti».

L’assessore Mastrogiovanni aggiunge: «Per le strade della città i mezzi della ditta appaltatrice avevano comunque sparso sale e sabbia. La ditta non è intervenuta con le lame spazzaneve perché fino a quando il manto nevoso non supera una certa altezza  – almeno 10 centimetri – passare con le lame significa danneggiare le strade».  Mastrogiovanni chiude così: «Non nego che qualche disagio per i cittadini sia arrivato, ma è una cosa fisiologica quando nevica».

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena