Santena, il castello Cavour sui social network

Santena – 31 marzo 2014 –  Mentre il Castello Cavour è al centro di un grande cantiere, le visite continuano all’interno e continua anche la comunicazione sui social network.

CastelloCavour_social2Oltre alla pagina facebook “Associazione Amici della Fondazione Cavour”, il Castello dialoga con i suoi follower anche su twitter con l’account @Castello_Cavour. Si è chiusa domenica 30 marzo la #MuseumWeek, iniziativa che ha coinvolto i musei europei presenti su twitter in una settimana intensissima di scambi e interazioni con curiosi e visitatori. Ogni giorno aveva un tema diverso: lunedì #DayInTheLife (il racconto di una giornata tipo al museo); martedì #MuseumMastermind (gioco di quiz e domande poste dai musei agli utenti); mercoledì #MuseumMemories (ricordi al museo); giovedì #BehindTheArt (i retroscena e i dietro le quinte del museo); venerdì #AskTheCurator (gli esperti presenti in museo rispondono alle domande della rete); sabato #MuseumSelfies (autoscatto nelle sale dei musei); domenica #GetCreative (la fantasia al potere!).

I musei italiani e piemontesi sono stati tra i più attivi e seguiti: tra loro anche il neonato account @Castello_Cavour, con foto, curiosità e nuovi contatti con altre realtà museali e con gli utenti di Twitter.

CastelloCavour_social1Sempre di più i musei si propongono al loro pubblico affezionato o potenziale attraverso i social nework, da Facebook a Twitter, da Pinterest a FourSquare… il Castello Cavour, anche e soprattutto in vista del rilancio che seguirà ai lavori di restauro, non vuole essere da meno.

Vi invitiamo a venire a visitare le nostre pagine social (Facebook: http://goo.gl/mgHKWU e twitter: https://twitter.com/Castello_Cavour) il nostro sito www.camillocavour.com per essere sempre aggiornati sulle attività e gli eventi al Castello Cavour di Santena.

Francesca Druetti

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena