Santena, presentazione dei libri Torinesi nella Pampa e Nonna Rosa

Santena – 14 ottobre 2014 – L’associazione Le radici, la memoria, invita alla presentazione di due libri: Torinesi nella Pampa; Nonna Rosa.

LibriLeRadiciLaMemoria

L’associazione Le radici, la memoria, invita i santenesi alla presentazione di due libri. Il primo è Torinesi nella Pampa. L’emigrazione dal Piemonte e dalla provincia di Torino in Argentina. Autore: Giancarlo Libert. In questo volume un capitolo è dedicato all’emigrazione santenese, con particolare riferimento alle vicende di alcune delle famiglie che, alla fine del 1800, sono partite dalla nostra cittadina.

Il secondo volume è Nonna Rosa, “La roccia delle Langhe” da Cortemilia all’Argentina. La persona più importante nella vita di papa Francesco. Autori: Orsola Appendino e Giancarlo Libert.

La presentazione dei due volumi si svolgerà giovedì 23 ottobre 2014, con inizio alle ore 21, nella sala al piano terra di palazzo Visconti Venosta. Interverranno gli autori Giancarlo Libert e Orsola Appendino. In via eccezionale è prevista la partecipazione della signora Norma B. Vassallo, argentina, cugina di papa Francesco che, proprio in questi giorni, si trova a visitare il nostro Paese. L’iniziativa ha il patrocinio della città di Santena.

**

Scarica la locandina: Locandina23ottobre2014

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena