Santena, la Cri ha un nuovo mezzo per trasporto infermi con carrozzina

Santena – 15 novembre 2015 – Da qualche giorno un nuovo mezzo è nel garage della Cri di via Napoli: può trasportare infermi in carrozzina.

CriSantena_Doblo_2015nov14a

CriSantena_Doblo_2015nov14dAgostino Chiesa, presidente del locale comitato della Cri, informa e spiega: «Nei giorni scorsi è arrivato il nuovo Fiat Doblò, per il trasporto infermi, in carrozzina. La ditta Handytech, di Moncalvo d’Asti, ha eseguito l’allestimento del veicolo. Si tratta di un mezzo all’avanguardia, con cui i volontari della nostra Cri potranno rendere più efficiente il loro servizio alla comunità. Dal 29 ottobre scorso il mezzo è parcheggiato nel garage. Ora stiamo attendendo l’immatricolazione: appena avremo le targhe il nuovo mezzo sarà operativo e lo impiegheremo per i servizi di trasporto ordinari di persone che si muovono in carrozzina».

Il presidente della locale Cri, Agostino Chiesa, aggiunge: «Desidero ringraziare tutti coloro che hanno contribuito a raccogliere i fondi necessari all’acquisto e all’allestimento di questo mezzo, a partire dai volontari della Cri che, con la loro opera nei vari servizi, hanno contribuito a raccogliere le risorse necessarie. Non voglio fare l’elenco dei benefattori perché non vorrei rischiare di dimenticare qualcuno. La raccolta fondi per potere acquistare il nuovo mezzo è partita durante le celebrazioni per i quaranta anni di attività della Cri ed è andata aventi per due anni. Come Cri, per poter acquistare il nuovo mezzo, abbiamo lanciato l’iniziativa “Aiutateci ad aiutare”. Le risorse sono arrivate da donazioni eseguite da persone di Santena, Villastellone e Cambiano. Tra i tanti gruppi da segnalare i volontari dell’Associazione Amore e speranza della struttura Anni Azzurri». L’acquisto e allestimento del nuovo mezzo di trasporto infermi in carrozzina ha comportato una spesa di euro 27.700.

CriSantena_Doblo_2015nov14b

CriSantena_Doblo_2015nov15c

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena