Santena, Patrizia Borgarello spiega le ragioni delle dimissioni

Santena – 24 marzo 2016 – «Mi sono dimessa da consigliera comunale per motivazioni personali. Punto». Chi parla è Patrizia Borgarello, amministratrice in città dal 2007 a oggi.

Patrizia_Borgarello_no2016Patrizia Borgarello afferma: «Per quanto riguarda le mie dimissioni da consigliera comunale a Santena non intendo dire nulla di più di quanto ho scritto nella lettera inviata al sindaco e alla presidente del consiglio comunale. Aggiungo solo questo: mi sono dimessa anche perché gli organi di informazione da anni riportano quasi nulla delle battaglie che l’opposizione porta avanti. E anche Rossosantena fa parte di questo sistema di informazione che oscura l’operato di noi minoranze. Alla fine uno si sbatte e lavora tanto per nulla perché di quello che facciamo spesso ci mettete poche righette o un bel di nulla. Contro Benny Nicotra Rossosantena ha scritto di tutto e di più, mentre nei confronti di Essere Santena prendo atto che non ci sono mai critiche». «In questo momento ho deciso di fare altre scelte – aggiunge Patrizia Borgarello – e, per correttezza, mi è sembrato giusto dimettermi da consigliera comunale a Santena. Certamente, come ho scritto nella lettera di dimissioni, che ho protocollato pochi giorni fa, il mio impegno politico per la città di Santena non verrà meno e, sicuramente, non deluderò mai i cittadini. In tutti questi anni di impegno come amministratrice, prima in Giunta con il centrodestra e poi sino a oggi, all’opposizione di Essere Santena, mi sembra di poter dire di non avere mai deluso i cittadini».

Patrizia Borgarello anche stavolta non perde l’occasione per scagliare una serie di pesanti accuse: «A differenza di molti altri amministratori io non ho mai guadagnato niente dal fatto di essere eletta in comune a Santena. Questo non lo scriverai mai, ma io non ho mai fatto lavorare nessuno in Comune. Non ho mai avuto terreni che sono diventati edificabili. Non ho mai neanche innalzato la mia casa. Non ho neanche piazzato figli, nipoti o parenti in biblioteca, all’asilo nido, né in altri posti. Insomma, ho sempre operato nell’esclusivo interesse della comunità santenese. Detto questo più di tanto davvero non potevo fare». In riferimento a quanto riportato dal quotidiano torinese La Stampa, secondo cui Patrizia Borgarello sarebbe intenzionata a candidarsi come capolista sotto le insegne di Roberto Rosso, in corsa per la sala rossa di Torino, Patrizia Borgarello riferisce questo: «In merito alle elezioni di Torino non intendo dire proprio niente. Certo, mi stanno contattando in molti. Io parlo con tutti coloro che mi cercano. Roberto Rosso l’ha detto pubblicamente: anche con lui ci siamo parlati e stiamo valutando come muoversi. Ma, a oggi, non c’è niente di più…».

**

Scarica l’articolo del quotidiano La Stampa del 23 marzo scorso: LaStampa2016marzo23_Borgarello

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena