Santena, la biblioteca civica riaprirà nella nuova sede l’11 febbraio 2017

Santena – 15 gennaio 2017 – Sono partiti i lavori di ricollocazione della biblioteca civica. La vecchia sede di via Delleani è stata chiusa prima di Natale. La biblioteca riaprirà i battenti a palazzo Visconti Venosta. L’inaugurazione è prevista sabato 11 febbraio 2017.

Palazzo Visconti Venosta, nuova sede della biblioteca Civica Enzo Marioni

Paolo Romano, assessore alla Cultura, spiega: «Nei giorni scorsi sono stati avviati i lavori a palazzo Visconti Venosta per accogliere la nuova sede della biblioteca civica. In questi giorni si stanno ritinteggiando i locali. La consegna di mobili e attrezzature – acquistati con il contributo della Compagnia di San Paolo e della Fondazione Crt  – è programmata per il 24 gennaio. Dopo che i mobili saranno montati nei due piani di palazzo Visconti Venosta la Cooperativa Mirafiori inizierà il trasloco dei volumi che, in questi giorni, si stanno inventariando nella vecchia sede di via Delleani».

«Sinora la ricollocazione della biblioteca civica procede come da programma – chiude Paolo Romano –. Salvo contrattempi l’inaugurazione della nuova sede è prevista per la mattinata di sabato 11 febbraio 2017. Ora si sta preparando il programma dell’inaugurazione: non appena sarà definito verrà reso pubblico. Si ricorda agli utenti che durante la chiusura per la ricollocazione della biblioteca per restituire i testi è possibile utilizzare il box sito all’esterno della vecchia sede di via Delleani. Coloro che hanno necessità di testi possono rivolgersi alle biblioteche dei Comuni vicini, rientranti nel circuito Sbam, Sistema bibliotecario dell’area metropolitana torinese».

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena