Santena, prime 4 settimane per il servizio di consegna a domicilio della spesa e dei farmaci

SANTENA – 24 aprile 2020 – Prime quattro settimane per il servizio di consegna a domicilio della spesa e dei farmaci. In tutto sono arrivate 55 chiamate.

“Sono di Santena se… mi spendo per te”: questo lo slogan del servizio di consegna a domicilio della spesa e dei farmaci. L’iniziativa, avviata dalla Cri cittadina, in collaborazione con l’amministrazione comunale, la parrocchia e l’associazione Dai! è attiva in città da quattro settimane.

Valentina Postorivo, volontaria della Cri che coordina il servizio, spiega: «La consegna a domicilio della spesa e dei farmaci sta prendendo piede e si sta consolidando.  Nelle prime quattro settimane abbiamo svolto 55 consegne. Ci sono santenesi che si stanno rivolgendo a noi per la seconda o terza volta. Questo ci fa piacere. Oltre a disabili, anziani e persone sole che non si possono muovere, arrivano chiamate da parte di santenesi in quarantena. Ci fa piacere poter servire persone che vivono un momento di difficoltà. A mio avviso è un servizio che era indispensabile offrire alla popolazione. A distanza di un mese dall’avvio di questo progetto siano soddisfatti di come sta andando».

Nelle giornate di bel tempo i farmaci vendono consegnati a domicilio con l’utilizzo di biciclette. I volontari della Cri cittadina oltre al servizio “Mi spendo per te”, svolgono anche altri servizi di consegna a domicilio dei farmaci, chiamati dalle farmacie cittadine o dai familiari di coloro che non possono recarsi direttamente in farmacia. I volontari della Cri che, a rotazione, prestano servizio per la consegna a domicilio della spesa e dei famaci sono una ventina.

**
www.rossosantena.