Santena, il sindaco Ugo Baldi ha nominato i componenti del Cda della casa di riposo Forchino

SANTENA – 3 gennaio 2021 – Con un decreto il sindaco Ugo Baldi ha nominato i componenti del Cda, Consiglio di amministrazione della casa di riposo “Avv. G. Forchino”.

Ingresso Casa di riposo Forchino, marzo 2020

E’ in corso la trasformazione della Ipab Casa di riposo “Avv. G. Forchino” in azienda pubblica di servizi alla persona.  La Giunta Regionale del Piemonte, nei giorni scorsi, ha approvato lo statuto della neo azienda. Ai sensi dello Statuto della Forchino il sindaco ha proceduto alla nomina dei cinque componenti del consiglio di amministrazione della casa di riposo. Rispetto al cda uscente, non si erano ricandidati il presidente uscente Antonio Viglietti e il consigliere Gianfranco Bordin.

Casa di riposo Forchino (immagine di archivio, maggio 2017)

Il sindaco Ugo Baldi ha nominato componenti del cda i signori: Orsola Mosso, Maria Assunta Tecla Zaccagnino, Walter Mastrogiovanni, Maria Lucia Migliore e Flavio Rainero. Nel decreto del sindaco è scritto: «I candidati Maria Lucia Migliore, Maria Assunta Tecla Zaccagnino e Orsola Mosso presentano: competenze tecniche e amministrative adeguate alle caratteristiche della carica e acquisite dall’esperienza professionale al Comune di Santena; conoscenza del settore amministrativo della casa di riposo Forchino, grazie alla precedente esperienza come collaboratore occasionale o come componente del consiglio di amministrazione; disponibilità di tempo derivante dall’assenza di rapporti lavorativi e incarichi professionali retribuiti; conoscenza e partecipazione alla realtà territoriale, anche grazie all’esperienza lavorativa svolta presso il Comune in diversi ambiti”.

Sempre nel decreto il primo cittadino aggiunge: «Il candidato Flavio Rainero presenta: competenze tecniche e amministrative adeguate alle caratteristiche della carica e acquisite dall’esperienza professionale in ambito privato, svolta negli anni e conoscenza del settore amministrativo della casa di riposo Forchino, grazie alla precedente esperienza come componente del consiglio di amministrazione; disponibilità di tempo derivante dall’assenza di rapporti lavorativi ed incarichi professionali retribuiti”. Ancora, nel decreto, il sindaco Ugo Baldi aggiunge: «Il candidato Walter Mastrogiovanni presenta: conoscenza e partecipazione alla realtà territoriale, avendo anche in passato ricoperto ripetuti incarichi di amministratore pubblico, con notevole rilevanza gestionale; disponibilità di tempo derivante dall’assenza di rapporti lavorativi e incarichi professionali retribuiti”. Il Consiglio di amministrazione così composto guiderà la casa di riposo di via Milite Ignoto 32, per 4 anni, dal 1° gennaio 2021 al 31 dicembre 2024. Nella prima seduta il Consiglio di amministrazione nominerà il presidente e attribuirà gli incarichi di lavoro ai diversi componenti.

Forchino, immagine di archivio, ottobre 2014

*
FONTE