Martedi' 16 dicembre 2008, a Santena scuole chiuse per maltempo

SANTENA – 15 dicembre 2008 – Con una ordinanza il sindaco Benny Nicotra ha disposto la sospensione dell’attività scolastica per il giorno 16 dicembre 2008.

15dic08-ponte_gamenario_1

15dic08_ponte_cavour_1

15dic08-ponte_cavour_2

Nel testo dell’ordinanza si legge: “Il Comitato comunale di protezione civile, in via puramente precauzionale, sentito il dirigente dell’Istituto comprensivo, ha ritenuto opportuno disporre la sospensione dell’attività scolastica per tutti gli alunni frequentanti le scuole santenesi di ogni ordine e grado”.
Lunedì 15 dicembre il Comitato comunale di protezione civile si è riunito quattro volte, mentre per tutta la giornata il personale comunale, i volontari del Gruppo comunale di protezione civile e quelli del Gres hanno monitorato il livello del torrente Banna nei ponti della città e in quelli situati ai confini con Poirino, Trofarello e Villastellone.
Nell’ordinanza si spiega che “Il territorio comunale di Santena dal giorno 13 dicembre 2008 è interessato da persistenti precipitazioni e che le previsioni metereologi che indicano anche per le prossime 24 ore una persistenza degli eventi piovosi (dati Arpa, Bollettino meteorologico)”.