Santena, il 1° marzo c'e' il secondo raduno dei cani San Bernardo

SANTENA – 15 febbraio 2009 – Il 1° marzo è in programma il secondo raduno dei cani San Bernardo. L’appuntamento è al campo sportivo comunale di via Trinità 10.

15feb09-dogtrekking

Walter Mastrogiovanni, consigliere incaricato allo sport, spiega: «L’associazione “San Bernardo dog trekking”, con sede in Carmagnola, promuove la solidarietà sociale e lo sviluppo dei soggetti meno fortunati attraverso il volontariato, la raccolta di fondi da erogare in beneficienza, le escursioni, le passeggiate, gli incontri, le mostre e gli eventi con la presenza dei cani San bernardo. L’associazione ha contattato l’ufficio Sport al fine di organizzare nella nostra città  il secondo raduno di cani San Bernardo. L’appuntamento è previsto il 1° marzo 2009 presso il complesso sportivo della Trinità».

15feb09-dogtrekking1I volontari dell’associazione saranno presenti con i loro cani San Bernardo e provvederanno all’animazione per i bambini con: il concorso di disegno “Barry secondo me”, che ha come tema il cane San Bernardo; le passeggiate per le vie di Santena, su un calessino trainato da cani, oppure con i cani tenuti al guinzaglio, sotto la vigilanza e accompagnamento dei volontari e del personale comunale; il racconto “La storia di Barry” e dei suoi salvataggi; la premiazione dei disegni in concorso.

Walter Mastrogiovanni, aggiunge: «L’associazione è munita di assicurazione. I cani sono tutti regolarmente iscritti all’anagrafe canina. Verrà garantita la sicurezza pubblica e tutti i proprietari di cani dovranno provvedere al benessere dei propri animali garantendo anche la pulizia del luogo dalle deiezioni. Sarà richiesto dell’ufficio Sport il nulla-osta sanitario all’Asl. Sono a carico dell’amministrazione comunale: il coordinamento e l’organizzazione dell’iniziativa; la stampa e l’affissione delle locandine e altre forme pubblicitarie; l’avviso ai vigili e agli organi di competenza per l’eventuale vigilanza, le pratiche per la concessione del nulla osta veterinario».

**
La delibera di giunta è la numero 14, approvata il giorno 11 febbraio 2009