Santena, “Cosa loro a casa nostra”, Domenico Galizio commenta la crisi del centrodestra che dura da oltre 40 giorni

SANTENA – 21 ottobre 2009 – Domenico Galizio, capogruppo di Insieme per Santena, commenta la situazione politica cittadina. Galizio ricorda che da oltre 40 giorni la Giunta Nicotra è in crisi e da oltre 10 giorni la giunta è stata azzerata e non è possibile deliberare nulla.

Domenico Galizio 27lug09

Domenico Galizio afferma: «La legge elettorale in vigore per Comuni come Santena ha sacrificato aspetti importanti di regole democratiche per garantire stabilità ed efficienza amministrativa. Nicotra ha una ampia maggioranza – 13 consiglieri su 20: dodici sono del Pdl e uno della fedelissima Lega Nord.  Non esiste condizione più facile per operare stabilmente e con la miglior efficienza. Incredibilmente non è così, dopo l’azzeramento Nicotra sinora non è riuscito – non può? non vuole? poco importa – a ricostituire una Giunta. Si stanno perdendo nei classici giochi di partito, anzi peggio, nelle più bieche beghe di corrente all’interno di un partito. Roba da far invidia ai peggiori tempi della nomenclatura democristiana e simili. Alla faccia della gestione manageriale della politica, dei volti nuovi, dei politici non professionisti e di tutto l’armamentario di un rinnovamento della politica di sola fantasia e spettacolo».

Domenico Galizio continua: «L’amministrazione pubblica continua a essere cosa loro; peccato che tutto questo avvenga a casa nostra. In qualità di cittadini titolari della Casa comunale abbiamo tutte le credenziali per il licenziamento dei fannulloni e lo sfratto dai locali improduttivamente occupati». Galizio chiude così: «Nel frattempo, mentre questi continuano le loro manovre tra accoltellamenti e abbracci, speriamo che non piova e che, se piove, il vecchio Banna abbia più giudizio dei scriteriati amministratori comunali».

filippo.tesio@tin.it

©RIPRODUZIONE RISERVATA