Santena, Anci, Benny Nicotra nominato componente piemontese nel Consiglio nazionale

SANTENA – 29 ottobre 2009 – Il sindaco Benny Nicotra è stato nominato componente piemontese nel consiglio nazionale dell’Anci – Associazione nazionale comuni italiani.

anci piemonte

L’assemblea regionale dell’Anci Piemonte, svolta lo scorso 28 settembre, presso il centro congressi Torino Incontra, ha definito le nomine dei nuovi organismi dell’associazione per il quinquennio 2009 – 2014. I nuovi organismi direttivi tracceranno, con competenze diverse, il cammino dell’associazione dei Comuni piemontesi per il prossimo quinquennio. «Volto nuovo e speriamo anche linfa nuova per l’Anci – si augura la presidente riconfermata, Amalia Neirotti, sindaco di Rivalta – Il mio auspicio è che si possa lavorare con l’intensità e l’impegno che abbiamo impresso negli ultimi anni nei quali abbiamo portato l’Anci a essere una protagonista attiva della vita della Regione».

In particolare, si sono moltiplicate le richieste di parere da parte dell’amministrazione regionale: «Ci ha coinvolto in molte scelte. Tengo a dire che siamo stati attenti interlocutori, ma soprattutto, e voglio sottolinearlo con forza, ci siamo battuti e ci stiamo battendo per ottenere un patto di stabilità che sia più consono a tutte quelle amministrazioni comunali che rischiano di non farcela a pagare i fornitori per lavori già svolti e di non poter utilizzare i fondi per realizzare nuovi servizi e nuove opere pubbliche per i propri cittadini».

Gli organismi direttivi dell’Anci Piemonte sono: il Consiglio direttivo regionale, il Comitato direttivo; e i componenti piemontesi nel Consiglio nazionale. Di quest’ultimo organismo fa parte il sindaco Benny Nicotra

FONTE:

www.anci.piemonte.it