Santena, Edoardo Tamagnone componente del Coordinamento della grande città di Torino del Popolo della libertà

SANTENA – 4 dicembre 2009 – Il Comitato di Coordinamento del Popolo della libertà, composto dai Coordinatori nazionali Sandro Bondi, Ignazio La Russa e Denis Verdini, ha ratificato la nomina di Edoardo Tamagnone quale membro del Coordinamento della grande città di Torino.



Secondo l’organizzazione del Pdl, infatti, l’area della Provincia di Torino è suddivisa in Coordinamento della grande città – che ricomprende la sola area del Comune capoluogo – e Coordinamento provinciale – che ricomprende il residuo territorio provinciale.

«Accolgo con favore questa nomina che mi permetterà di occuparmi, oltre che del territorio del Chierese – e di Poirino e Santena – in cui sono attivo da anni, anche della Città di Torino. Intendo portare il mio contributo alla costruzione di un grande soggetto politico come “Il Popolo della Libertà”: il nostro compito è radicare il Pdl nell’area metropolitana di Torino, una zona finora a noi avversa. Il Pdl dovrà comprendere i cambiamenti in atto e presentare un valido progetto per il futuro». Così Edoardo Tamagnone commenta la nomina a membro del Coordinamento della grande città di Torino. Il Coordinamento è presieduto dal coordinatore cittadino Luca Piovano e dal vice coordinatore cittadino vicario Roberto Ravello. Tra i componenti del Coordinamento della grande città di Torino sono presenti il parlamentare europeo Vito Bonsignore, i senatori Enzo Ghigo, Maria Rizzotti, Aldo Scarabosio, i deputati Agostino Ghiglia e Maria Grazia Siliquini, i consiglieri regionali del Piemonte Angelo Burzi, Giampiero Leo e Gianluca Vignale, i consiglieri comunali di Torino Daniele Cantore, Andrea Tronzano, Cristiano Bussola, Raffaella Furnari e Ferdinando Ventriglia.

Edoardo Tamagnone ha aderito sin dal 1998 al Movimento giovanile di Forza Italia, in cui ha ricoperto vari incarichi sia nel Coordinamento provinciale che in quello cittadino di Torino. Nel 2003 è entrato nella struttura dei Circoli del Buongoverno, fondati dal sen. Marcello Dell’Utri, fino a essere eletto, nel novembre 2007, consigliere nazionale. Nel dicembre 2008 è stato eletto delegato nazionale al Congresso fondativo del Popolo della Libertà del 27-28-29 marzo 2009.

Nel consiglio comunale santenese, a seguito di coraggiose prese di posizione contro alcune gesta del sindaco Benny Nicotra – da più parti non ritenute propriamente edificanti –, Edoardo Tamagnone è attualmente capogruppo di Progetto Santena, formazione di centro-destra che è all’opposizione della coalizione Pdl-Lega Nord che sostiene il sindaco.

**

Blog: rossosantena.it

filippo.tesio@tin.it

©RIPRODUZIONE RISERVATA