SANTENA – 16 gennaio 2010 – Il consiglio comunale nel 2009 è stato convocato dodici volte. Di seguito le presenze del sindaco e di tutti i consilieri.
Nell’anno appena trascorso il consiglio comunale è stato convocato dodici volte. Al primo piano di palazzo Visconti Venosta i venti consilieri e il sindaco sono stati convocati: il 23 febbraio, il 23 marzo, il 27 aprile, il 25 maggio, il 23 giugno, il 27 luglio, il 7 settembre, il 9 ottobre, il 12 ottobre, il 23 novembre, il 26 novembre e il 27 novembre.
Prima di fornire i dati delle presenze si ricorda che, in due occasioni, la maggioranza ha ritenuto di non presentarsi nelle sedute che erano state convocate dalla minoranza e che un’altra seduta è andata deserta dopo che i consiglieri di maggioranza non avevano trovato la quadra rispetto al posto da occupare. Detto questo, sono solo due i consiglieri sempre presenti: si tratta di Concetta Siciliano e Ilario Martini, entrambi esponenti della lista di opposizione Unione centrosinistra.
I consiglieri con undici presenze sono sette: Edoardo Tamagnone di Progetto Santena; Walter Mastrogiovanni di Progetto Santena; Santino Cascella di Progetto Santena; Bruno Ferragatta dell’Unione Centrosinistra; Roberto Ansaldi dell’Udc; Domenico Galizio di Insieme per Santena e Tommaso Elia di Insieme per Santena.
Con nove presenze ci sono dieci consiglieri, sindaco compreso: Benny Nicotra, sindaco del Pdl; Paolo Mosso del Pdl; Giovanni Giacone del Pdl; Domenico Trimboli del Pdl; Giuseppe Falcocchio del Pdl; Ezio Gaude del Pdl; Giovanni Bergoglio del Pdl; Giuseppe Maggio della Lega Nord; Patrizia Borgarello della Lega Nord; Francesco Migliore del Pdl.
A quota otto presenze c’è Giovanni Tosco del gruppo Misto di maggioranza. Massimiliano Miano, consigliere del gruppo Misto di maggioranza, conta sette presenze.
**
Blog: rossosantena.it