Santena, sicurezza integrata, approvato il progetto “Tutta mia la città – le comunità locali riconquistano gli spazi urbani”

SANTENA – 7 febbraio 2010 – La Giunta comunale ha approvato il progetto “Tutta mia la città – Le comunità locali riconquistano gli spazi urbani” e un accordo di partenariato per l’adesione al Patto locale in materia di sicurezza integrata.

tuttamialacittà

La Giunta comunale, su proposta del sindaco Benny Nicotra, ha approvato il Progetto esecutivo del Patto locale in materia di sicurezza integrata denominato “Tutta mia la città – Le comunità locali riconquistano gli spazi urbani” e un accordo di partenariato per l’adesione al patto locale in materia di sicurezza integrata, provvedimenti che arrivano in attuazione della legge regionale numero 23 del 10 dicembre 2007, avente per titolo “Disposizioni relative alle politiche regionali in materia di sicurezza integrata”.

Il sindaco, in Giunta, ha relazionato: «Nell’aprile scorso la Giunta comunale ha approvato un progetto per la richiesta di finanziamento del progetto di Patto locale relativo alla sicurezza integrata. La Regione Piemonte nel luglio scorso ha comunicato al Comune capofila, Moncalieri – l’ammissione alla fase due del processo di selezione. A seguito di tale comunicazione tutti i soggetti aderenti al partenariato hanno avviato un approfondimento che ha portato alla definizione di un documento di progettazione esecutiva dettagliata e all’elaborazione di un piano finanziario. Nel dicembre 2009 la Regione ha comunicato al Comune capofila del progetto l’assegnazione di un contributo di euro 208.250».

La Giunta ha deliberato: l’approvazione del progetto “Tutta mia la città”; l’approvazione dell’accordo di partenariato per l’adesione al Patto locale in materia di sicurezza integrata; l’individuazione della Città di Moncalieri quale ente capofila».

**

Fonte: verbale di deliberazione della Giunta comunale, numero 21, approvato il giorno 3 febbraio 2010.

**

Blog: rossosantena.it

©RIPRODUZIONE RISERVATA

**

Blog: rossosantena.it

©RIPRODUZIONE RISERVATA