Santena, nota ai visitatori del blog

SANTENA – 1° marzo 2010 – Questo blog nel mese di febbraio ha pubblicato 96 post e 130 immagini. In totale, sempre in febbraio, i visitatori sono stati 6.785. La media quotidiana è di 248 – il picco si è raggiunto il giorno 15 febbraio, con 298 visitatori. In tutto rossosantena.it oggi conta su un archivio di 1.263 post e 1.687 immagini.

logorossosantena

Ai lettori segnalo che la novità più rilevante rispetto alle fonti giornalistiche da cui attinge questo blog  è arrivata dagli uffici comunali con la messa in rete dell’albo pretorio comunale:

www.alboinrete.it/modules.php?name=AlboWEB&file=albopretorioweb

Fino al 2009 esisteva un unico albo pretorio, ubicato al pian terreno del palazzo comunale, con l’affissione dei documenti in formato cartaceo. Il Parlamento, con legge 18 giugno 2009 numero 69 ha stabilito che gli obblighi di pubblicazione di atti e provvedimenti amministrativi aventi effetto di pubblicità legale si intendono assolti con la pubblicazione nei propri siti informatici da parte delle amministrazioni e degli enti pubblici obbligati. E ciò avverrà con decorrenza dal 1° luglio 2010. Quindi, dal 1° luglio 2010, l’unico albo pretorio sarà quello in rete. Fino a 30 giugno 2010, l’amministrazione santenese utilizzerà in parallelo sia l’albo pretorio cartaceo sia quello in rete. Ciò significa che, da qualche giorno, i cittadini possono scaricarsi direttamente i file – in .pdf – delle delibere di Giunta, delle ordinanze sindacali e delle determine dei dirigenti. Anche in conseguenza dell’arrivo dell’albo pretorio on-line  questo blog subirà alcuni cambiamenti. Le notizie ci saranno sempre tutte, ma verranno un pochino accorciate.

Come è sempre avvenuto sinora nessuna notizia pubblicata da rossosantena.it ha come fonte altri mezzi di informazione. Come già detto più volte considero inelegante che alcuni cronisti utilizzino questo blog come fonte. Da ultimo ringrazio i visitatori per le notizie e per i commenti inviati. Ogni tanto qualche politico cittadino si lamenta perché le interviste non vengono sempre messe con celerità: a tutti ricordo che questo blog è mandato avanti nel tempo libero serale e – inoltre – si tratta di attività volontaria, a servizio dei cittadini. Buona lettura  a tutti.

filippo.tesio@tin.it