Santena, bando di gara per affidare la gestione del palazzetto dello sport Andrea Pininfarina

Santena – 27 giugno 2010 – La Giunta comunale ha avviato il procedimento di gara per l’affidamento in concessione del servizio di gestione del palazzetto dello sport “Andrea Pininfarina”. Sono invitate a presentare l’offerta le associazioni sportive cittadine.

In Giunta, il sindaco Benny Nicotra, su proposta di Francesco Migliore,  consigliere comunale con delega allo Sport, ha relazionato: «Il regolamento per la classificazione, l’uso e la gestione degli impianti sportivi stabilisce che nei casi in cui l’ente pubblico territoriale non intenda gestire direttamente gli impianti sportivi, la gestione è affidata in via preferenziale a società e associazioni sportive dilettantistiche, enti di promozione sportiva, discipline sportive associati e federazioni sportive nazionali, sulla base di una convenzione. Il palazzetto dello sport è classificato quale impianto di rilevanza imprenditoriale e l’assegnazione in gestione di tali impianti deve avvenire a seguito di procedura ad evidenza pubblica».

Il sindaco ha aggiunto: «Il palazzetto dello sport risulta composto da: palestra polivalente con campo di gioco di metri 20×40; tribune con 466 posti; spogliatoi arbitri; spogliatori atleti con relativi servizi igienici; alloggio custode costituito da due vani e servizi; compresi tutti gli impianti necessari alla buona funzionalità e sicurezza del complesso sportivo e area esterna di pertinenza completamente recintata».

Benny Nicotra ha precisato: «il Comune di Santena intende affidare la gestione del palazzetto dello sport e dell’area di proprietà comunale di pertinenza sita in via Brignole 34, costituita da una superficie recintata su cui insiste la struttura dell’impianto sportivo. Rientrano nell’appalto sia l’organizzazione generale delle attività sportive, sia le modalità di manutenzione degli immobili. Ai fini della partecipazione alla gara saranno invitate a presentare l’offerta tecnica, organizzativa ed economica, tutte le associazioni sportive regolarmente iscritte all’Albo degli organismi associativi del Comune di Santena nella sezione “Associazioni Sportive”. Il criterio di aggiudicazione è quello dell’offerta economicamente più vantaggiosa per l’amministrazione».

La Giunta comunale ha quindi deliberato l’avvio del procedimento di gara per l’affidamento in concessione del servizio di gestione del palazzetto dello sport di Santena “Andrea Pininfarina”.

**

Fonte: verbale di deliberazione della Giunta comunale numero 125, approvato il giorno 23 giugno 2010.

**

Blog: rossosantena.it

©RIPRODUZIONE RISERVATA