Santena, dalla Giunta un contributo di 7.000 euro alla Cri

Santena – 10 luglio 2010 – La Giunta comunale, per l’anno 2010, ha erogato al comitato locale della Croce rossa italiana un contributo di euro 7.000.

In Giunta comunale il sindaco Benny Nicotra, su proposta di Domenico Trimboli, assessore alle Politiche sociali, ha spiegato: «Il locale comitato della Croce rossa italiana opera senza scopo di lucro e l’associazione organizza e svolge servizio di assistenza socio-sanitario in favore dei cittadini. La Cri in occasione di calamità e nelle situazioni di emergenza svolge i compiti di protezione civile. Inoltre concorre, attraverso lo strumento della convenzione, a organizzare ed effettuare con propria organizzazione il servizio di pronto soccorso e trasporto infermi in ambito locale, regionale e nazionale».

Sempre in Giunta il sindaco ha ricordato che la Cri santenese «per l’utilizzo dei locali di via Napoli, 9, corrisponde al Comune di Santena un canone di affitto  di euro 6.197,48».

La Giunta comunale, per l’anno 2010, ha erogato a favore del comitato locale della Croce rossa santenese un contributo di euro 7.000.

**

Fonte: verbale di deliberazione della giunta comunale numero 133, approvato il giorno 7 luglio 2010.

**

Blog: rossosantena.it

©riproduzione riservata