Santena, pillole dall’albo pretorio

SANTENA – 7 settembre 2010 – Di seguito, un po’ di notiziole contenute nelle determine affisse in questi giorni all’albo pretorio del Comune.

PROGETTO FRONTIERE 2010 La cooperativa sociale onlus Esserci prosegue il progetto Frontiere.  In una prima fase alcuni educatori sono stati impegnati nell’attività di educativa di strada dal novembre 2009 al maggio 2010. La Cooperativa ha ora elaborato un nuovo progetto, Frontiere 2010, che prevede la prosecuzione dell’attività dal giugno 2010 sino a ottobre 2010. L’intervento rientra nelle attività previste dal Patto locale sulla sicurezza e, in particolare, soddisfa l’azione 4 – Luoghi sicuri da vivere e animare – del progetto d’ambito “Tutta mia la città”. La spesa prevista per l’amministrazione è di euro 7.000.

CONTRIBUTO UPD SANTENESE La Giunta comunale con la deliberazione numero 94 del 21 maggio 2010 ha stabilito di concedere l’erogazione di un contributo di euro 27.000 all’associazione UPD Santenese per preservare la funzionalità e l’efficienza degli impianti e provvedere a eseguire periodicamente lavori di manutenzione, soprattutto sui campi da gioco e i locali adibiti a spogliatoi.

EMERGENZA INCENDIO PEGASO Per la gestione dell’emergenza causata dall’incendio dello stabilimento della ditta Pegaso, dal 17 al 30 marzo 2010, undici dipendenti del Comune hanno effettuato in tutto 75,50 ore di straordinario, per un totale di euro 1.120,07.

MANUTENZIONE VERDE I Servizi tecnici e del territorio hanno affidato  alla ditta Green Keeper Subalpina srl, di Orbassano,  il servizio di manutenzione aree verdi, aiuole e giardini comunali per il periodo aprile-novembre 2010. La ditta si è aggiudicata il servizio con un ribasso del 22 per cento sull’importo a base d’asta. Per l’amministrazione comunale la spesa prevista è di euro 41.500.

RIFACIMENTO SEGNALETICA Alla ditta Sep srl di Racconigi sono stati affidati i lavori di segnaletica orizzontale relativi a: piazza martiri della Libertà; agli incroci via Sambuy-Tetti Agostino, via Sambuy-Minocchio, vie Torino-Genova, vie Tana-Cavour, vie Veneto-Milite Ignoto, vie Veneto-Amedeo, via Torino.Alla stessa ditta è stata affidata segnaletica verticale varia. In totale la spesa prevista è di euro 8.400.

VISITA PRESIDENTE REPUBBLICA E RADUNO BERSAGLIERI In occasione della visita del Presidente della Repubblica del giorno 6 giugno 2010 il personale dipendente del Comune è stato autorizzato a svolgere lavoro straordinario. La spesa è stata di euro 3.000. Medesima autorizzazione è stata prevista per il giorno 13 giugno 2010 in occasione del 9° raduno regionale del Piemonte dell’Associazione nazionale bersaglieri. Anche qui la spesa preventivata è stata di euro 3.000.

RIMBORSO SPESE DI VIAGGIO Per il periodo dal 1° al 31 maggio 2010 il sindaco ha ricevuto la somma di euro 415,89 a titolo di rimborso spese di viaggio.

**

Blog: rossosantena.it

©riproduzione riservata