Santena, Ages, nei prossimi giorni sarà avviata la procedura di cessione di ramo d’azienda

Santena – 10 novembre 2010  – “Ages di Santena, nei prossimi giorni sarà avviata la procedura di cessione di ramo d’azienda, per salvare parte dei posti di lavoro”: questo il titolo del comunicato stampa inviato stamattina ai mezzi di informazione da Filctem-Cgil, Femca-Cisl e la Rsu dell’Ages di Santena. Di seguito, il testo del documento.

COMUNICATO STAMPA

Ages di Santena, nei prossimi giorni sarà avviata la procedura

di cessione di ramo d’azienda, per salvare parte dei posti di lavoro

L’Ages di Santena, azienda del settore gomma-metallo per interni motori settore auto motive in cui sono occupati 370 addetti, è in amministrazione straordinaria dal1 dicembre  2008.

Le scriventi organizzazioni sindacali, la Rsu, le lavoratrici e i lavoratori, non avevano mai perso la speranza che si potessero salvare posti di lavoro.

Il Tribunale di Asti, per due volte ha rinviato la decisione di dichiarare il fallimento e questo ha permesso ad alcuni imprenditori di formalizzare due proposte di acquisizione, alternative tra loro.

Il Commissario straordinario che gestisce l’Amministrazione straordinaria, ci ha comunicato che è stata valutata ed esaminata l’offerta migliore in termini occupazionali ed economici.

L’Ages in amministrazione straordinaria e la società che intende acquisire il ramo d’azienda, avvieranno nei prossimi giorni, la procedura prevista dall’articolo ex 47.

Al primo incontro la società acquirente dovrà illustrare il piano industriale – attività, e occupati, non solo nell’immediato ma anche negli anni futuri – e solo allora, noi potremo dare un giudizio di merito.

Torino, 10 novembre  2010

FILCTEM-CGIL
FEMCA-CISL
La Rsu dell’Ages di Santena

**

blog rossosantena.it