Santena, Gino Anchisi: “E’ positivo che i partiti utilizzino il complesso cavouriano”

Santena – 12 dicembre 2010 – Il convegno organizzato dalla lega Nord nel complesso cavouriano cittadino rappresenta un fatto positivo: per la prima volta la struttura è utilizzata dai partiti per incontrarsi e discutere. Gino Anchisi, vice presidente dell’Associazione Amici di Cavour, commenta così la recente iniziativa del Carroccio svolta nel complesso cavouriano santenese.

Gino Anchisi, vice presidente dell’associazione Amici di Cavour, commenta così il convegno organizzato dalla Lega Nord al complesso cavouriano: «Direi che si è trattata di un’ottima iniziativa. Noi dell’associazione Amici l’abbiamo subito vista con favore, anche se, non nascondo, avevamo una certa preoccupazione. Temevamo che qualcuno assecondasse pareri critici sia sul processo di unificazione nazionale sia rispetto alla figura e all’opera di Camillo Benso. Non è andata così. Si è parlato molto bene di Camillo Cavour; lo ha fatto il Governatore Cota, ma anche gli altri esponenti intervenuti al convegno. Sapevamo quanto pensa la Lega nei confronti di Cavour: quanto sentito al convegno è stata una piacevole conferma».

«Un altro fatto positivo – afferma Gino Anchisi – è che il castello di Santena che è il luogo che ricorda l’uomo che in Italia ha fondato la politica moderna venga finalmente utilizzata dai partiti o da forze politiche per incontrarsi, per dibattere e discutere. Non dimentichiamoci che partiti e forze politiche pagano l’uso dei locali e lasciano così un contributo per il mantenimento di questo importante luogo della memoria storica italiana e nazionale».

**

blog rossosantena.it

©riproduzione riservata