Santena, Benny Nicotra è stato dipendente Ages e Pantek

Santena – 7 giugno 2011 – Per 109 settimane, dal 1° marzo 2005 al 31 marzo 2007, Benny Nicotra ha avuto un rapporto di lavoro dipendente con l’Ages. Per nove settimane è stato anche dipendente della Pantek, altra realtà della galassia Ages guidata dall’amministratore unico Egidio Di Sora. Di seguito, il tipo di contribuzione e le retribuzioni.

Partiamo citando la fonte. Nella mia buca delle lettere nei giorni scorsi sono arrivati documenti già intravisti due anni fa, ma mai avuti in copia. E’ stata imbucata una busta con un foglietto, un estratto contributivo, che si riferisce all’ex sindaco. Ho fatto copia, sono andato da un direttore di Patronato per capire se era una patacca: sono stato rassicurato; il documento non è farlocco.

Dalla tabella risulta  che l’ex sindaco Benny Nicotra, dal 1° marzo 2005 al 31 marzo 2007, è stato dipendente di Ages Spa. Per tale periodo, pari a 109 settimane, ha ricevuto una retribuzione di oltre 400mila euro. Non solo, sempre dalla documentazione messa in buca risulta che dal 6 aprile 2007 al 31 maggio 2007, per nove settimane, è stato lavoratore dipendente della Pantek srl, ditta di Caserta, che con la Trust Plastron srl, la Trust srl, la Trust Metal e la Plastron spa, faceva parte della galassia Ages, guidata dall’amministratore unico Egidio Di Sora. Per le nove settimane sulla tabella è riportata una retribuzione di poco superiore a 29mila euro.

Sempre nel prospetto è anche riportato che dal 16 giugno 2008 al 1° luglio 2008 era dipendente del Centro lavaggio terreni. Con tre settimane di lavoro dipendente ha portato a casa oltre 18mila euro, ma questa ultima informazione era già emersa durante una burrascosa seduta di consiglio comunale.

Prima di pubblicare sul blog queste cose ho telefonato a Benny Nicotra sollecitando chiarimenti. Come ho sempre fatto in questi anni tutte le notizie che riguardavano Nicotra sono sempre state riportate con, a fianco, la sua versione dei fatti. Dunque, per telefono, ho chiesto a Nicotra di rispondere alle richieste di chiarimenti arrivate dal sindacato in merito ai rapporti con l’Ages.

Benny Nicotra ha risposto così: «Sulle richieste del sindacato non ho nulla da rispondere. Così come non ritengo di avere nulla da dire rispetto alle affermazioni fatte da Roberto Ansaldi. Nei miei confronti, da sempre, registro solo attacchi strumentali. Le polemiche non mi interessano e non intendo più rispondere. Sono anni che queste critiche mi arrivano solo e sempre dai soliti noti. Non intendo replicare a quanto hanno affermato o vanno affermando via blog. Da tempo questi signori affermano che sarei un delinquente, ma siccome sinora non mi hanno ancora arrestato è evidente che sono pulito, trasparente e una persona per bene».

**

blog rossosantena.it

filippo.tesio@in.it

©riproduzione riservata