Santena, indennità piena per l’ex sindaco dipendente Ages e Pantek? Avviati i controlli

Santena – 8 giugno  2011 – Santino Cascella fa il punto della situazione sulla richiesta presentata in Comune per capire se il sindaco Nicotra durante il periodo in cui era dipendente Ages abbia o meno percepito indennità piena.

A Santino Cascella, ex presidente del Consiglio comunale, abbiamo chiesto un aggiornamento in merito alla sua richiesta presentata giorni fa agli uffici comunali per capire se durante il periodo in cui l’ex sindaco era dipendente Ages avesse percepito indennità piena o dimezzata, come è previsto in caso di lavoratori dipendenti.

Santino Cascella afferma: «Io ho fatto richiesta agli uffici comunali per verificare se nel periodo in cui l’ex sindaco era lavoratore dipendente Ages avesse o meno percepito compenso pieno. Da quel che mi consta i controlli sono partiti, anche se finora – essendo passati pochi giorni – non ho ancora ricevuto nessuna comunicazione circa gli esisti. Da quel che mi ricordo nel periodo in cui era assunto all’Ages Nicotra dovrebbe proprio avere percepito l’indennità piena. Attendo comunque comunicazioni ufficiali in merito. Sono anche cosciente che sulla vicenda oltre che i necessari tempi tecnici, ci sono esigenze di riservatezza connesse con eventuali indagini in corso da parte della Magistratura. Io comunque non ho fretta, attendo fiducioso; magari potrebbe venire fuori che il sindaco è stato lavoratore dipendente anche dopo gli anni dell’Ages e della Pantek. Rispetto alle gesta di Nicotra io non mi stupisco più di nulla».

A che punto sono gli uffici comunali con le verifiche chieste da Santino Cascella lo spiega Guglielmo Lo Presti, dirigente dei servizi di Direzione e di staff del Comune: «In questi giorni stiamo procedendo con i controlli e le verifiche. Una volta espletate, provvederemo a darne comunicazioni alle autorità competenti e all’ex presidente del Consiglio comunale».

**

blog rossosantena.it

filippo.tesio@tin.it

©riproduzione riservata