Santena, dalla parrocchia un avviso alla popolazione contro i falsi venditori

Santena – 30 agosto  2011 –  Di seguito, si riporta il testo di un avviso alla popolazione, affisso nei giorni scorsi dalla parrocchia, nella porta della chiesa parrocchiale e nelle bacheche della canonica.

Parrocchia Ss. Pietro e Paolo Apostoli
Via Cavour, 34
10026 Santena
tel. 011-9456789

www.parrocchiasantena.it

AVVISO ALLA POPOLAZIONE

A seguito di segnalazione giunta oggi da alcuni santenesi alla parrocchia, si avvisa che

NESSUNO E’ INCARICATO DI VENDERE

alcun oggetto di qualsiasi natura per conto della parrocchia, millantando di essere inviato dal parroco che passerà successivamente per la benedizione delle case o per altra ragione.

NESSUNA BENEDIZIONE DELLE CASE

E’ PROGRAMMATA IN QUESTO PERIODO.

Santena, 26 agosto 2011-08-30

Don Mauro Grosso
(Vicario parrocchiale)

**

Sin qui il testo del comunicato. Nel sito della parrocchia si spiega che “In questi giorni di fine agosto, è stato segnalato da alcuni santenesi il tentativo da parte di ignoto di spacciarsi come venditore di oggetti religiosi per conto della parrocchia. Il truffatore sosterrebbe di essere inviato dal parroco, il quale, in un secondo tempo, passerà a benedire le case della città. Si tratta ufficialmente di una truffa: nessuno è stato autorizzato a vendere oggetti religiosi dalla parrocchia, né tantomeno a raccogliere offerte o fondi non meglio precisati. E attualmente non è in programma alcuna benedizione sistematica delle case. Tutti i santenesi sono invitati a diffidare da tentativi del genere e a considerarli quali sono: truffe”.

“In caso si ripetessero fatti del genere – prosegue l’avviso riportato dal sito parrocchiale – è gradita la segnalazione in ufficio parrocchiale (011-9456789) e necessaria quella presso gli organi competenti preposti alla tutela dell’ordine pubblico (Polizia locale: 011-9494391; Carabinieri: 011.9492826).

**

Fonte: www.parrocchiasantena.it

**

blog rossosantena.it