Santena, scuole, superati i lievi problemi per il repentino disgelo

Santena – 21 febbraio 2012 – Le strutture scolastiche  hanno superato i lievi problemi cagionati dalle nevicate copiose e dal repentino innalzamento delle temperature che ha provocato lo scioglimento della neve presente sui tetti. Qualche infiltrazione di acqua è stata segnalata in alcune aule del plesso delle elementari di via Gozzano e nell’aula magna della scuola media di via Tetti Agostino. Nei giorni di chiusura delle scuole sono stati eseguiti alcuni interventi e domani tutto dovrebbe ritornare alla normalità.

Nei giorni scorsi il repentino abbassamento della temperatura ha causato lo scioglimento della neve presente sui tetti delle case.  Nell’edificio delle scuole elementari di via Gozzano – così come è avvenuto in alcune case di civile abitazione – in alcune aule ci sono state infiltrazioni d’acqua. L’ufficio tecnico ha chiamato una ditta che è intervenuta con un cestello e ha tolto dai tetti dell’edificio di via Gozzano una parte della neve ancora presente. Questo ha subito ridotto le infiltrazioni, riportando la situazione pressoché alla normalità. Naturalmente per l’inventario dei danni occorrerà attendere qualche giorno. Un problema di infiltrazioni si è avuto anche nell’aula magna della scuola media, in via tetti Agostino.

Come fanno presente dal Comune, naturalmente eventuali avvisi di chiusura delle strutture scolastiche sono comunicati dall’amministrazione tramite il sito istituzionale  del Comune –  http://www.comune.santena.to.it ­ –; in assenza di comunicazioni in tal senso va da sé che le scuole sono aperte.

**

blog rossosantena.it