Santena, Belconn gomma & cavi, firmato il decreto per la cassa

Santena – 27 febbraio 2012 – Il ministero del Lavoro e delle politiche sociali ha firmato oggi il decreto  che autorizza “la ulteriore corresponsione del trattamento straordinario di integrazione salariale in favore dei lavoratori dipendenti della Belconn gomma & cavi … per un massimo di 111 unità lavorative, per il periodo dal 18 agosto 2011 al 17 febbraio 2012”.

Nel decreto della direzione generale per le politiche attive e passive del lavoro del ministero del Lavoro  si fa presente che il 27 luglio 2011 è stato approvato il programma di ristrutturazione aziendale e, a decorrere dal 18 febbraio 2011, è stato concesso il trattamento straordinario di integrazione salariale per la Belconn gomma & cavi.

Nel documento si riporta: “Vista la nota dell’ispettorato provinciale del lavoro competente per territorio, dalla quale emerge il regolare svolgimento delle azioni sottostanti il programma di ristrutturazione aziendale”. Sempre nel documento si spiega: “Ritenuto di autorizzare la ulteriore corresponsione del citato trattamento”.

Poi il decreto riporta la frase tanto attesa dai lavoratori: “A seguito dell’approvazione del programma di ristrutturazione aziendale, intervenuta con il decreto direttoriale n° 60775 del 26 luglio 2011, è autorizzata la ulteriore corresponsione del trattamento straordinario di integrazione salariale in favore dei lavoratori dipendenti Belconn gomma & cavi srl, con sede legale in Torino ed unità aziendale di Santena, per un massimo di 111 unità lavorative, per il periodo dal 18 agosto 2011 al 17 febbraio 2012”.

Sempre nel documento è riportato “L’Inps è autorizzato a provvedere al pagamento diretto del trattamento straordinario di integrazione salariale ai lavoratori interessati”.

**

blog rossosantena.it