Santena, istanza di fallimento per la Bgc srl società che tramite la Belconn gomma & cavi ha acquisito un ramo d’azienda dell’Ages

Santena – 5 maggio 2012 – La Procura della Repubblica presso il Tribunale di Torino ha presentato istanza di fallimento contro la Bgc srl, società che fa riferimento a Claudio Gabriele Belforte che, nel febbraio 2011, tramite la neo costituita Belconn Gomma & cavi srl, aveva acquisito un ramo d’azienda della società Ages in amministrazione straordinaria, con tanto di 111 lavoratori. L’istanza di fallimento è stata notificata il 26 aprile scorso, nelle mani di Riccardo Juvara, amministratore unico della società Bgc srl. Nel fine settimana la Belconn gomma & cavi ha informato la Rsu che l’udienza è fissata per martedì 8 maggio.

Nell’istanza di fallimento il pubblico ministero Roberto Furlan, in premessa, scrive che “la società Bgc srl che ha come legale rappresentante Riccardo Juvara, risulta essere stata utilizzata da un gruppo di indagati facenti capo a Claudio Gabriele Belforte che, quantomeno a partire dal 3 agosto 2011 circa, l’hanno di fatto utilizzata quale cosa propria, per asservirla agli scopi criminali del sodalizio e/o per gestirla con operazioni illecite e/o quale beneficiaria di operazioni illecite, comunque riducendola a seguito delle modalità di gestione concretamente adottate in uno stato di insolvenza rilevante ai fini della declaratoria di fallimento…”.

Il Pm, in una pagina, condensa cinque punti relativi ai presupposti per la dichiarazione di fallimento. Per dimostrare lo stato di insolvenza della Bgc srl in liquidazione allega una relazione della Guardia di Finanza e chiede alla sezione Fallimenti del Tribunale civile di Torino di dichiarare il fallimento della società Bgc.

**

blog rosssosantena.it

©riproduzione riservata